FRUTTA E VERDURA

FRUTTA E VERDURA

La frutta e gli ortaggi, poco calorici e ricchissimi di acqua, apportano soprattutto zuccheri semplici (fruttosio), vitamine (beta carotene, vitamine del gruppo B e vitamina C), sali minerali, fibra e phytochemicals, cioèacidi organici, polifenoli e oligosaccaridi, in grado di proteggere l’organismo attraverso un’azione antiossidante nei confronti dei radicali liberi e protettiva degli acidi grassi insaturi.

ALIMENTI FONDAMENTALI

Consumare quotidianamente almeno 5 porzioni di frutta e verdura è davvero utile: contengono un’alta percentuale di acqua e poche calorie, apportano nutrienti fondamentali e forniscono una buona quantità di fibra, utile a molti scopi, tra cui la funzionalità intestinale e il mantenimento dei fisiologici livelli ematici di glucosio e colesterolo.

In questo comparto la variabilità nutrizionale è elevata, mentre il range di prezzo abbastanza ristretto, anche in considerazione del fatto che si tratta di scelte abbastanza stagionali.
Il consiglio è, visto l’elevato numero di porzioni da assumere nella dieta, di variare molto le scelte, privilegiando sempre prodotti di stagione e locali.

Se vuoi conoscere i nostri servizi o richiedere una soluzione personalizzata per la tua azienda

CONTATTACI